Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 14:42

11mila euro in sei mesi per il progetto Arco

I donatori nella prima metà dell'anno sono stati quasi 350, in linea con i 700 totali dell'anno scorso e con i 23mila euro raccolti nel corso del 2013



EMPOLESE — Arco, assistenza relazionale continua in oncologia, è il progetto promosso dall'associazione Astro che mira a sostenere i malati di tumore e le loro famiglie con un sostegno sanitario ed un supporto psicologico durante il percorso della malattia.

Le risorse che l'associazione Astro, Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, raccoglie durante l'anno rendono possibile l'acquisto di materiale e soprattutto il lavoro del gruppo di professionisti sanitari che opera sia all'interno dell'ospedale San Giuseppe che direttamente al domicilio dei pazienti.

Le attività dell'associazione infatti vengono realizzate grazie ad una sinergia fra i medici di medicina generale, il terzo settore e, in particolare, le Associazioni di volontariato quali Misericordia, Pubblica Assistenza e Astro stessa.

Nel fornire i dati relativi al primo semestre del 2014, l'azienda sanitaria empolese ricorda che per sostenere il progetto Arco è sufficiente fare una donazione all’associazione Astro. L'associazione ha attivato un conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio di San Miniato, agenzia di Empoli 1, con IBAN IT15C0630037830CC1010200054. E' attivo anche il conto corrente postale n. IT02B0760102800000047278262. Per entrambi i conti è necessario specificare, nella causale, "Progetto Arco - Assistenza domiciliare oncologica - Asl 11".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità