Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 15:03

150 eventi per una città viva e coesa

E' stato presentato il programma annuale delle iniziative. Il sindaco Falorni: "Un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra



CASTELFIORENTINO — Il calendario, che chiaramente sarà passibile di integrazione e di modifiche nel corso dell'anno, è il risultato di un confronto serrato e continuo con l'ampio e variegato tessuto associativo castellano, nel corso del quale l'amministrazione comunale ha svolto un ruolo di coordinamento e di organizzazione.

Nel presentare il programma il sindaco, Alessio Falorni, ha sottolineato come l'amministrazione comunale ha lavorato per giungere ad una programmazione di medio lungo periodo, così come previsto nel programma di mandato del sindaco stesso, per rendere consapevoli i cittadini della "marea di iniziative" che vengono organizzate a Castelfiorentino nel corso dell'anno.

Alla redazione del calendario ha partecipato un gran numero di associazioni di ogni settore, da quelle del volontariato a quelle della cultura, da quelle del commercio e delle attività economiche a quelle sportive. Un'attenzione particolare, ha sottolineato l'assessore alla cultura, Claudia Centi, è stata data al coinvolgimento, nello svolgimento dei vari eventi, di tutti i luoghi del territorio comunale, in modo tale che tutti i cittadini si possano sentire coinvolti in questo progetto.

L'assessore Centi ha anche sottolineato la volontà dell'amministrazione comunale di snellire le procedure per l'organizzazione delle varie iniziative, mettendo a disposizione degli organizzatori un unico punto di riferimento all'interno dell'ente. "Un investimento in semplificazione - ha sottolineato Falorni - che va in controtendenza rispetto a quanto ci viene continuamente richiesto dalle istituzioni 'sopra di noi' ."

Il calendario degli eventi, che sarà aggiornato mensilmente, sarà consultabile on line sul sito e sulla pagina Facebook del Comune; un versione cartacea sarà a disposizione di tutti i cittadini nella sala d'ingresso del Municipio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca