Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 19:18

Accoglienza migranti, un incontro con la gente

Iniziativa del Comune per informare e condividere. L’appuntamento è per giovedì 6 agosto alle 18.30 nella sala del consiglio



MONTELUPO FIORENTINO — La Toscana è una delle regioni che ha dato un’ampia disponibilità ad accogliere sul proprio territorio i profughi che arrivano in Italia fuggendo povertà e persecuzioni. Il Prefetto di Firenze ha richiesto a tutti i Comuni di accogliere un certo numero di migranti.

Dal maggio 2014 sono presenti a Montelupo Fiorentino 21 stranieri richiedenti asilo. La Regione Toscana ha deciso di destinare a ciascun comune dell’Unione un numero di richiedenti asilo, proporzionale alla popolazione residente. In vista dei nuovi arrivi, la Giunta ha emanato delle linee di indirizzo per rispondere all’emergenza.

L’argomento è delicato e importante; per questa ragione è stato promosso un incontro dal titolo “Accoglienza migranti nel nostro comune. Per informare e condividere” che si terrà il prossimo 6 agosto alle 18.30 nella sala del Consiglio, viale Cento Fiori, 34.

L’assemblea con i cittadini è stata pensata per riferire in merito alla questione dell’accoglienza profughi sul territorio; presentare le linee di indirizzo definite dalla giunta per rispondere all’emergenza; condividere alcune soluzioni da elaborare in risposta alle richieste pervenute da Regione Toscana e Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità