Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 13:04

Adozione delle rotonde, ecco come funziona

Si possono presentare le domande entro il prossimo 21 Aprile. Il sindaco: "Coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni"



EMPOLI — Il regolamento per la manutenzione delle aiuole verdi, approvato dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 11 Febbraio, è stato pubblicato e ora è a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Empoli.

In sintesi l’amministrazione comunale intende affidare a privati la manutenzione di alcune aree verdi all’interno delle rotatorie e di aiuole.

C’è una scadenza, il prossimo 21 aprile 2015, data entro la quale sarà possibile inviare la domanda di sponsorizzazione.

In pubblicazione, ben visibile nella home page del sito, è presente l’avviso pubblico contenente i requisiti per partecipare, i vantaggi per chi diventa sponsor, l’elenco delle aree e il documento con specificati i lavori.

"Le aree verdi comunali, - ha commentato il sindaco Brenda Barnini - così come gli arredi urbani, appartengono alla collettività e il loro mantenimento e la loro conservazione rappresentano attività di pubblico interesse. Con questo regolamento ci si propone di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni, sensibilizzando processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale. Aggiungo che ricorrere alla collaborazione dei privati per migliorare la qualità del verde pubblico e dell’arredo urbano della città è ormai una interessante abitudine che caratterizza la quotidianità di numerosi Comuni in Italia."

Le aree individuate sono le rotatorie in Lungarno Dante, Via Alamanni, via dei Cappuccini, via G. Di Vittorio, via I° Maggio, via Lucchese, via R. Sanzio e al centro commerciale e l'aiuola in via Cherubini.

In ogni caso è consentito ai potenziali sponsor avanzare specifiche richieste per la sponsorizzazione di aree non comprese in quelle individuate.

L’affidamento della manutenzione di queste superfici tramite sponsorizzazione riconosce all’affidatario un ritorno di immagine grazie alla esposizione di cartelli su quel luogo riportanti i riferimenti identificativi dello sponsor e della attività svolta.

La convenzione avrà durata da un minimo di un anno ad un massimo di 5 anni. Le aree manterranno la funzione ad uso pubblico.

Possono partecipare alla procedura pubblica tutti i soggetti privati e pubblici, enti ed associazioni, imprese e società costituite in qualunque forma, ditte individuali, cooperative, consorzi, associazioni – circoli – comitati, operatori commerciali, organizzazioni di volontariato e istituti di credito. Ogni richiesta di sponsorizzazione può essere presentata, congiuntamente, da più soggetti. E’ possibile, su richiesta e se disponibili, l’assegnazione di più aree allo stesso sponsor. L’amministrazione comunale, si riserva la facoltà, di non accettare proposte di sponsorizzazione da parte di soggetti che svolgano attività particolari, confliggenti con le linee di attività istituzionale dell’Amministrazione, che costituiscano pregiudizio o danno all’immagine ed alle iniziative dell’ente o che creino conflitto di interessi fra l’attività pubblica o privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità