Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 12:56

Al via le iscrizione per il Centro "La Giostra"

Martedì 4 novembre bambini e genitori potranno fare una 'visita guidata' nel Centro durante la quale verranno spiegati i servizi e le opportunità



CASTELFIORENTINO — Il Centro "La Giostra" è una struttura, che si trova in via Leonardo da Vinci 13, all'interno della quale i bambini fino a 36 mesi possono vivere le prime esperienze di socializzazione e i primi percorsi di autonomia graduale durante i quali i genitori, se lo vogliono, possono restare all'interno del servizio per qualsiasi necessità.

Il Centro inizierà la propria attività lunedì 10 novembre e nel corso dell'anno sarà aperto due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì dalle 15 alle 19.

La giornata tipo inizia alle 15.00 con una prima ora e mezza di “accoglienza” in cui i genitori e figli condividono gli stessi spazi. Dalle 16.30 alle 17.00 è poi prevista una merenda per i bambini, mentre dalle 17.00 alle 18.00 sono contemplate “esperienze di piccolo gruppo”, che vedono i bambini svolgere attività, laboratori, giochi strutturati e progetti a tema, mentre i genitori possono approfittarne per fare conversazione e usufruire eventualmente di una figura professionale. Dalle 18.00 alle 19.00 gioco libero, con i genitori di nuovo insieme ai bambini.

Le iscrizioni al Centro “La Giostra” si possono fare da giovedì 30 ottobre compilando preventivamente l’apposito modulo, reperibile presso l’URP, l’Ufficio Scuola Sport e Politiche Sociali oppure sul sito www.comune.castelfiorentino.fi.it. Il modulo di iscrizione deve essere recapitato all’Ufficio Scuola Sport e Politiche Sociali nei seguenti orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì 10.30-13.00 e 16.00-18.00, venerdì 10.30-13.00. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero di telefono 0571.686335.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità