Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 17:54

Arriva il Francigena Melody Road

Il festival europeo farà tappa al Teatro del Popolo sabato 21 Marzo con lo spettacolo di Rita Marcotulli che presenta “La strada invisibile”



CASTELFIORENTINO —  L’artista, che ha recentemente pubblicato l’omonimo album insieme a Luciano Biondini (fisarmonica), si esibirà in un concerto dove la melodia e musicalità saranno i protagonisti “invisibili” di un percorso all’insegna della magia, come si conviene all’atmosfera del festival.

Il concerto, promosso dalla Fondazione Teatro del Popolo e dal Comune di Castelfiorentino, è uno dei tredici appuntamenti organizzati a livello regionale nell’ambito di Francigena Melody Road, che è stata presentata a Roma dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini.

“Abbiamo voluto fortemente che uno di questi eventi si tenesse a Castelfiorentino – ha sottolineato l’assessore al turismo, Adonella Cinci – sia per il ruolo pionieristico che abbiamo avuto in passato nella riscoperta della Via Francigena sia perché da mesi siamo impegnati per un suo rilancio in grande stile, con eventi che riguardano non solo Castelnuovo d’Elsa ma anche tutto il patrimonio artistico del capoluogo in collaborazione con le associazioni del nostro territorio, nonché altri soggetti interessati alla valorizzazione di questo antico tracciato. Fra questi, ricordo la recente collaborazione con Unicoop Firenze, che proprio a Castelfiorentino ha presentato il suo progetto “Via Francigena in sei mosse. Ciò dimostra – ha concluso Cinci – che la Via Francigena è un’opportunità da spendere a vari livelli, sia da un punto di vista culturale che turistico.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità