Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 12:45

Arte e Fede, incontri a Fucecchio e Massarella

Appuntamento il 3 gennaio alle 16,15 alla Chiesa della Vergine di Fucecchio e il 4 alle 16,30 alla Chiesa di Santa Maria a Massarella



FUCECCHIO — Dopo il successo dei due precedenti incontri al Museo Civico e al santuario di Santa Maria delle Vedute, prosegue dunque la rassegna “Arte e Fede”, promossa dal Comune di Fucecchio, dall’Unità Pastorale di Fucecchio, dalla Parrocchia di Massarella e dalla Fondazione Montanelli Bassi. 

Le conversazioni sull’immagine del Bambino Gesù nelle opere d’arte presenti sul territorio, ed in particolare nei luoghi della fede, approdano alla Chiesa della Vergine a Fucecchio e alla Chiesa di Santa Maria a Massarella.
Il primo dei due appuntamenti, sabato 3 gennaio, si terrà alle ore 16,15, con 15 minuti di anticipo rispetto al programma iniziale. Alla Chiesa della Vergine saranno osservate le statue dedicate a Sant’Antonio che porta in braccio il Bambino Gesù, un’iconografia tradizionale, e al Bambino Gesù che, in braccio alla Madonna, con la croce uccide il serpente. Di quest’ultima opera, in particolare, saranno spiegati i particolari spunti di interesse teologico.
Nel secondo appuntamento, in programma domenica 4 gennaio alle ore 16,30 alla Chiesa di Santa Maria a Massarella, sarà invece osservata la Natività negli affreschi di Romano Stefanelli, artista fiorentino che da oltre 40 anni espone in Italia e all’estero e che, con le sue opere, ha impreziosito anche la pieve massigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca