Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 15:20

Autovelox salva-incidenti a Cambiano e Petrazzi

Le otto postazioni erano state posizionate nelle due frazioni lo scorso anno. Falorni: “La sicurezza stradale è una delle nostre priorità"



CASTELFIORENTINO — Mentre da giugno 2014 a giugno 2015 si erano verificati nei due centri abitati ben sette incidenti, tre a Cambiano (due con feriti e uno mortale) e quattro a Petrazzi (due con feriti e altri due con danni ai veicoli), negli ultimi dodici mesi non si è verificato nemmeno un incidente lungo l’asse viario che attraversa le due frazioni.

“Le postazioni “Speed Check” – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – sono risultate una buona scelta: non avevamo in mente l'obiettivo di fare “cassa”, ma quello di far rispettare i limiti di velocità e quindi prevenire gli incidenti, che mettono a repentaglio sia l’incolumità degli automobilisti che quella dei pedoni, compresi coloro che abitano nelle frazioni interessate”.

“Naturalmente – prosegue il Sindaco – questo non basta. Occorre infatti proseguire con i controlli e i posti di blocco della Polizia Municipale, utili anche per accertare altre violazioni, nonché continuare a investire per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, così come stiamo facendo in modo costante da due anni destinando risorse considerevoli proprio al rifacimento e alla riqualificazione della viabilità comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità