Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 14:40

Benedetto Ferrara, la passione che diventa lavoro

Il giornalista sarà protagonista del penultimo appuntamento con la rassegna 'Essere campioni è un dettaglio'. Sarà intervistato da Paolo Bruschi



EMPOLI — Benedetto Ferrara, firma di 'Repubblica', voce dissonante nel coro vociante e inconsistente degli specialisti di moviola e gossip, ha trasformato la passione per la Fiorentina in una professione, svolta però all’insegna dell’ironia e del sorriso. Ferrara non è solo un giornalista: siamo di fronte a una delle figure più eclettiche e intraprendenti del settore stampa e media affini, e lui si destreggia con abilità tra tutti gli strumenti che l’era digitale ci offre. Ama la Viola, la sua bici, la corsa e il rock&roll.

L'appuntamento di chiusura di 'Essere campioni è un dettaglio' si svolgerà il 12 giugno con Giovanni Galli, nell’incontro dal titolo ‘Per un campione le partite non finiscono mai’. Ex portiere della nazionale, di Fiorentina, Milan e Napoli, ha vinto tutto con Antognoni, Baresi, Van Basten e Maradona. A lui la vita ha riservato, dopo la fine della carriera, le prove più difficili da superare, come la morte del figlio adolescente in un incidente stradale. Per Niccolò, giovane atleta a inizio carriera, Giovanni si è speso e si sta impegnando con una fondazione benefica che porta il suo nome.

'Essere campioni è un dettaglio è la rassegna sullo sport promossa dal Comune di Empoli, realizzata dall’ASEV. Nata nel 2012, nel quadro delle manifestazioni dell’estate empolese, l’iniziativa è ora inclusa nelle attività della biblioteca “Fucini”. Obiettivo dell’iniziativa è usare lo sport come input per parlare di valori, sentimenti e principi che paiono fuori moda. Per questo, ci si affida al racconto dei campioni e delle campionesse del passato e all’estro e al rigore di scrittori e studiosi dello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità