Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 14:00

Borgo Pontormese fra i migliori gruppi toscani

Per la prima volta i figuranti empolesi sono stati chiamati a sfilare al corte storico regionale a Montecatini Alto



EMPOLI — Il Borgo Pontormese sfilerà per la prima volta nel corteo storico per "Rivivere il Medioevo”. Alcuni  figuranti empolesi della associazione sono stati invitati a sfilare fra i gruppi di rievocazione e ricostruzione storica della Toscana.

L'appuntamento è per sabato 29 agosto alle 18 a Montecatini Alto, dove si partirà dalle Terme Tettuccio per raggiungere piazza del Popolo, nell’ambito della manifestazione denominata Rivivere il Medioevo, in programma nello storico borgo che domina la città termale, dal 22 agosto al 24 ottobre 2015.

Una serie di iniziative per festeggiare il 700° anniversario della Battaglia di Montecatini (1315-2015), ricordata come una dei più importanti scontri del Medioevo e raccontata anche da Dante nella Divina Commedia.

Quindici componenti del gruppo storico ‘pontormese’ si vestiranno con i costumi medievali per prendere parte alla manifestazione. Prima della sfilata si terrà una tavola rotonda, dove tra gli altri interverranno anche i rappresentanti dei vari gruppi storici, uno per ‘compagnia’.

Inoltre la tavola rotonda sarà arricchita dai contributi delle autorità istituzionali che sono state invitate per l’occasione: Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, altri consiglieri regionali e rappresentanti provinciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità