Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:03

Cambia la sosta nel centro storico

L’amministrazione comunale ha disposto il pagamento in 60 stalli che, pertanto, sono diventati di colore blu. Il via dal 7 novembre



CERRETO GUIDI — Variazioni per la sosta nel centro storico del capoluogo. L’amministrazione comunale ha disposto il pagamento in 60 stalli che, pertanto, sono diventati di colore blu.

Di quest’operazione si è occupata la ditta Siak di Firenze che si è aggiudicata la gestione dei parcometri installati nel centro fino al settembre del 2017.

La ditta, tinteggiati gli stalli, ha poi provveduto a rimettere in ordine i 4 parcometri che erano fermi ormai da un paio d’anni.

Entro il 7 novembre, il via alla sosta a pagamento che sarà in vigore, solo nei giorni feriali, nei seguenti orari: 8.30-13 e 15-20.

E’ importante segnalare come, per venire incontro a quanti parcheggino per brevi commissioni, è stato previsto di rendere i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

“Le novità previste - spiega l’assessore alla Polizia Municipale del Comune, Paolo Feri - hanno l’obiettivo di regolamentare la sosta nel centro storico, garantendo una maggiore vivibilità . L’introduzione della sosta a pagamento punta, inoltre, a favorire l’attività dei commercianti del centro, ma senza, tuttavia, penalizzare i residenti. Peraltro a Cerreto Guidi non mancano i parcheggi anche nelle vicinanze del centro che possono essere utilizzati per lunghe soste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno