Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 10:05

La prevenzione passa dalla pulizia degli argini

All'opera il Consorzio di Bonifica. Il sindaco Giunti: "Interventi importanti per la prevenzione del rischio idrogeologico"



CAPRAIA E LIMITE — Sono in fase di conclusione i lavori di pulizia e manutenzione degli argini dell'Arno posti di fronte ai centri abitati di Capraia e di Limite. Il Consorzio 4 Basso Valdarno, che ha competenza per l'area, è intervenuto nello sfalcio a terra degli arbusti e nel taglio dell’erba lungo le sponde del fiume.

Si tratta di operazioni, in accordo con il Comune, fondamentali per la prevenzione del rischio idrogeologico, mitigabile mediante una buona tenuta degli argini con relativo miglioramento della capacità di scorrimento di eventuali piene.

"Periodici interventi del genere sono importanti per curare e tutelare l'Arno e le sue sponde, garantire maggior decoro ma soprattutto provare a ridurre il rischio idrogeologico, un tema necessariamente all'ordine del giorno. Grazie al Consorzio, con cui ci confrontiamo costantemente per il bene del territorio ", ha commentato il sindaco Alessandro Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità