Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 16:00

Fu fair play, la Regione premia baby calciatori

Si tratta delle formazioni Allievi B di Gambassi e Limite che furono punite per aver sospeso la partita dopo che un ragazzo aveva accusato un malore



CAPRAIA E LIMITE — Lo scorso novembre avevano scelto di abbandonare il campo da gioco dopo che un loro giovane compagno aveva accusato un malore durante la partita. E per questo il giudice sportivo aveva punito le formazioni Allievi B di Gambassi e Limite con una sconfitta a tavolino. Ora però, il bel gesto dei baby calciatori verrà premiato direttamente dalla Regione, che ha deciso di assegnare alle due squadre il riconoscimento Fair Play nell'ambito del Pegaso 2016.

In quella gara dell'8 novembre a Limite sull'Arno, dopo il gol di una delle due formazioni un giocatore 15enne si era accasciato a terra perdendo i sensi. Provvidenziale l'intervento di un ragazzo in campo che gli estrasse la lingua dalla gola. Il giovane fu poi portato in ospedale, mentre tutti restarono lì sotto choc. I dirigenti delle due società decisero allora di consegnare all'arbitro un documento in cui si accordavano per interrompere la partita, per riprenderla magari in un altro momento. Decisione che il giudice sportivo decretò irregolare infliggendo alle due società la punizione della sconfitta a tavolino per entrambe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità