Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 10:38

Gli amministratori vanno a scuola

Sindaco e giunta alla "Corti" di Capraia: pranzo alla mensa e incontro con gli alunni sulla Costituzione, la struttura e il funzionamento del Comune



CAPRAIA E LIMITE — Giornata "scolastica", mercoledì scorso, per il sindaco Alessandro Giunti e la giunta. Prima hanno fatto tappa alla mensa della scuola primaria "C. Corti” di Capraia F.na, per verificare la qualità degli alimenti forniti, monitorare il gradimento del menù in vigore e toccare con mano i bisogni e le necessità per migliorare il servizio, poi hanno incontrato alcune classi per illustrare la struttura e il funzionamento della macchina comunale, le responsabilità e i compiti del sindaco, degli assessori e dei vari organi politici e amministrativi.

Per quanto riguarda la mensa, l'amministrazione ricorda che la varietà di pietanze e gli apporti calorici e proteici sono stabiliti da appositi nutrizionisti per promuovere la salute e un’alimentazione sana e equilibrata. Nei pasti sono presenti cereali, legumi, ortaggi e frutta fresca, senza trascurare le vitamine, i minerali e altre sostanze importanti per la salute. Assenti, invece, gli alimenti conservati.

Sul fronte degli incontri con gli studenti, si tratta di appuntamenti a cadenza periodica che il sindaco porta avanti dal 2015, poco dopo l'insediamento, al fine di contribuire alla formazione e educazione civica dei giovani e avvicinare i cittadini di oggi e di domani e istituzioni. Nella discussione, spazio particolare è stato riservato ai principi fondamentali alla base della Costituzione italiana, il fondamento della cittadinanza, dei diritti e dei doveri all'interno di una società che aspira a un futuro di pace, uguaglianza, democrazia e sviluppo.

"Abbiamo iniziato 4 anni fa a incontrare le scuole - questo il commento del primo cittadino - e lo faremo fino al termine del mandato, poichè è nostro dovere, da amministratori, lavorare per costruire delle basi solide in grado di regalare ai nostri figli un futuro migliore. Per farlo, è importante contribuire alla formazione di cittadini di domani maturi e consapevoli dei diritti e dei doveri che li attendono. Dopo la tappa a Capraia, nelle prossime settimane saremo anche alla scuola di Limite, con un incontro preceduto dal pranzo alla mensa per verificare il funzionamento del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità