Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 06:30

Il 5 per mille per i parchi pubblici

La cifra raccolta dal Comune verrà destinata all'acquisto di attrezzature per le aree verdi del territorio



CAPRAIA E LIMITE — Attrezzature per le aree verdi e le aree gioco nel territorio. Così il Comune investirà le risorse che arriveranno dal 5 per mille, cioè la possibilità per i contribuenti di destinare, a discrezione, una quota dell' Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. 

La scelta avviene contestualmente alla presentazione della dichiarazione dei redditi ed assume particolare importanza per il sostegno che annualmente fornisce ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti, ad esempio no profit, ricerca scientifica, università, terzo settore, volontariato, ricerca sanitaria, associazioni sportive dilettantistiche (riconosciute dal CONI) che portano avanti attività sociali, Comune di residenza (in base al domicilio fiscale al 31 dicembre dell'anno passato). E' possibile anche destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito per il sostegno delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

Per destinare il 5 per mille al Comune di Capraia e Limite, il procedimento da seguire è semplice. Occorre apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF o altri soggetti abilitati che predispongono la documentazione necessaria da compilare annualmente.

I titolari di solo reddito da lavoro dipendente o di pensione, non soggetti alla presentazione né della dichiarazione dei redditi né del modulo 730, possono consegnare gratuitamente il modello compilato in busta chiusa ad un ufficio postale, che provvederà successivamente a trasmetterlo all'Amministrazione finanziaria, ad uno sportello bancario o ad un CAF.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità