Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 19:00

Lavoratori della Twin Disc in sciopero

La decisione è stata presa dall'assemblea dei 48 lavoratori della Twin Disc di Limite sull'Arno a seguito dell'incontro in Confindustria Empoli l



CAPRAIA E LIMITE — "Rsu e lavoratori - si legge in una nota - ritengono inaccettabile la posizione assunta dell'azienda che nel primo incontro ha tenuto un atteggiamento di chiusura totale, non rendendosi disponibile ad alcun tipo di confronto". 

Secondo Iuri Campofiloni, della Fiom Cgil di Firenze, l'azienda, operante nella produzione e distribuzione di impianti nautici, “vive da tempo difficoltà da imputare ai mancati investimenti e innovazione del prodotto; misure che anche ieri la direzione ha ribadito non essere previste in futuro. Ciò rende i 16 esuberi dichiarati il problema più urgente di una situazione che ci fa temere per la tenuta dell'attività".

"Chiediamo perciò alla dirigenza di rivedere la sua posizione e sospendere la procedura di licenziamento, almeno per il periodo feriale dato che i 75 giorni di validità della procedura terminano il 2 settembre e in agosto l'azienda effettuerà la chiusura collettiva, in maniera da permettere la riapertura del tavolo quando sarà possibile avere un confronto vero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità