Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 02 dicembre 2019 ore 13:06

Lo sviluppo urbanistico disegnato tutti assieme

Piano Operativo Comunale, avvio del procedimento. Incontro pubblico con la cittadinanza martedì 10 dicembre alle ore 21,15



CAPRAIA E LIMITE — Il P.O.C. è il nuovo strumento della pianificazione urbanistica (in sostituzione del vigente Regolamento Urbanistico Comunale) che sarà redatto in coerenza con gli obiettivi del redigente Piano Strutturale Intercomunale (Associazione dei Comune di Empoli, Montelupo Fiorentino, Vinci, Cerreto Guidi, Capraia e Limite), e andrà a disciplinare l’attività urbanistica ed edilizia di tutto il territorio comunale; ha valenza quinquennale per quanto riguarda la previsione delle nuove trasformazioni nel territorio mentre detiene una valenza a tempo indeterminato in relazione alla gestione dell’esistente.


L’atto di avvio del procedimento è un documento obbligatorio propedeutico alla redazione degli strumenti urbanistici e la formazione del nuovo strumento operativo dovrà essere coerente con il Piano Strutturale vigente, e allo stesso tempo dovrà tener conto necessariamente degli obiettivi e delle strategie espresse nel documento di avvio per la formazione Piano Strutturale Intercomunale.

Il primo incontro pubblico con la cittadinanza è in programma martedì 10 dicembre alle ore 21.15 alla biblioteca comunale “Pablo Neruda” in Piazza 8 Marzo 1944 a Limite sull’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno