Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 06:30

Lotta alle zanzare fra caditoie e ristagni d'acqua

In atto sul territorio interventi di disinfestazione antilarvale. In vista della riapertura delle scuole monitoraggi contro gli infestanti



CAPRAIA E LIMITE — E’ in fase di svolgimento e terminerà venerdì 7 settembre la disinfestazione antilarvale contro le zanzare nelle caditoie delle acque piovane (griglie, bocche di lupo ecc) e nei luoghi pubblici ove sia presente acqua stagnante che favorisce lo sviluppo delle zanzare.

Dopo la disinfestazione adulticida di fine luglio con un prodotto a basso impatto ambientale, l’amministrazione comunale prosegue la lotta agli insetti che, nel periodo estivo, proliferano in particolari condizioni.

La ditta Blitz, incaricata del servizio, avrebbe dovuto compiere l’intervento lunedì 3 e martedì 4, ma è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

In vista della riapertura delle scuole, si ricorda il piano di monitoraggio e prevenzione degli infestanti (roditori e blatte) nei vari plessi, con particolare riguardo alle aule destinate alla mensa.

La stessa ditta procede inoltre, ogni 30 giorni, all’esecuzione di interventi di derattizzazione sull’intero territorio comunale, con personale addetto riconoscibile con il vestiario riportante la dicitura “servizio di derattizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca