Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 11:45

Muore storico canottiere, il cordoglio del Comune

Il Comune

Se n'è andato Alberto Cecchi, uno degli sportivi più titolati che nel 1972 partecipò anche alle Olimpiadi di Monaco di Baviera



CAPRAIA E LIMITE — Lutto in città per la morte di Alberto Cecchi, detto il Teppa, storico canottiere nato a Limite nel 1943 e che per anni ha fatto la storia locale e nazionale di questo sport.

Cordoglio da parte dell'amministrazione comunale, a partire dal sindaco Alessandro Giunti, che si stringe attorno alla famiglia e lo ricorda così: "E' stato uno dei canottieri più titolati, avendo vinto due campionati italiani, nel 1964 e nel 1965, ed avendo preso parte a vari campionati europei ed alle Olimpiadi di Monaco di Baviera del 1972. In carriera, ha gareggiato per la Canottieri Limite, dove aveva mosso i primi passi tra i 12 ed i 14 anni sotto la guida del maestro Giacchino, la Marina Militare Sabaudia ed i Vigili del Fuoco Ruini di Firenze. Dopo alcune prestigiose partecipazioni agli Europei alla fine degli anni Sessanta, ebbe l'occasione di partecipare alle Olimpiadi di Monaco del 1972, nella consueta postazione di timoniere, sul Quattro Con a bordo del quale sedeva un altro limitese, Antonio Baldacci, oltre a Pasquale Chiabai, Renzo Sambo e Claudio Padoan. L'equipaggio giunse undicesimo, in un clima surreale dovuto all'assalto compiuto da terroristi palestinesi ai danni della residenza della squadra d'Israele".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità