Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 13:05

Tutti insieme per pulire i boschi

L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Legambiente, Publiambiente e la Vab



CAPRAIA E LIMITE — Sabato 28 Maggio, dalle 9,00 il punto di ritrovo, fissato davanti all'area dell'ex Copart in via Gramsci (all'altezza della salita per Montereggi), a Limite sull'Arno, e partire per una mattinata nei boschi dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati. 

Sarà l'area intorno alla Villa di Bibbiani, dimora storica del circondario, ad essere scandagliata in lungo ed in largo per individuare sporcizia e rifiuti.

L'appuntamento,è un modo per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sulla problematica concreta dell'abbandono dei rifiuti nei boschi, nei parchi, in mezzo alla natura che circonda il centro abitato di Capraia e Limite. 

Nel corso del 2015, la Polizia Municipale di Capraia e Limite ha eseguito numerosi verbali di violazione del Regolamento comunale del servizio di raccolta dei rifiuti, tra cui si registra un caso di rilevanza penale, segnalato alla Procura della Repubblica di Firenze, per l'abbandono di venticinque sacchi da centoventi litri in plastica nera contenenti scarti di lavorazione, prodotti da abbigliamento ed altri rifiuti indifferenziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità