Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 09:00

Tutto pronto per il memorial Alessio Baldi

A 6 anni dalla tragica morte del ragazzo di 20 anni, al via una nuova edizione. Al calcio d'inizio presenti il sindaco Giunti e l'assessore Ceccarelli



CAPRAIA E LIMITE — Al via oggi dalle 14,30 al campo sportivo Cecchi di Limite sull'Arno una nuova edizione del memorial intitolato ad Alessio Baldi, il ragazzo di soli vent'anni scomparso nel giugno del 2009 in seguito ad un incidente stradale avvenuto ad Empoli.

L'iniziativa, organizzata ogni anno dai genitori di Alessio e dagli amici che hanno condiviso con lui gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza nel settore giovanile dell'Us Limite e Capraia Asd (altro promotore dell'evento), prevede una partita amichevole tra i ragazzi, con la possibilità in contemporanea di donare dei fondi che saranno successivamente devoluti a scopo benefico.

A dare il calcio d'inizio, saranno presenti il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti e l'assessore allo sport Corrado Ceccarelli.

“Come ogni anno - ha commentato Mattia Menichetti, uno degli organizzatori -, vogliamo trovarci tutti insieme per ricordare Alessio, un nostro caro amico che ci ha lasciato troppo presto e con cui abbiamo condiviso tante esperienze da bambini e ragazzi. Il campo sportivo di Limite sull'Arno è la sede adatta, perché Alessio ha giocato qui molti anni con noi ed ha vissuto tante cose in questo paese. Ci sarà anche una raccolta fondi per beneficenza a cui invitiamo a partecipare”.

“Come associazione sportiva, abbiamo accettato subito di collaborare per la realizzazione del Memorial - ha aggiunto il presidente dell'Us Limite e Capraia Asd Andrea Mannozzi -. Alessio ha giocato qui da noi, si è divertito su questo campo e in questa struttura e sentiamo dunque il desiderio di ricordarlo. Sarà anche un'occasione per sensibilizzare i ragazzi e le famiglie sull'importanza di una corretta educazione stradale per prevenire il più possibile gli incidenti. E' un messaggio rivolto a tutti, per dire che ci siamo e vogliamo fare la nostra parte a tutela dei giovani”.

“Sarò presente assieme all'assessore Ceccarelli per dare il calcio d'inizio ed esprimere ai genitori ed agli amici la vicinanza di tutta la comunità di Capraia e Limite, in cui Alessio è cresciuto - ha concluso il sindaco -. Iniziative come questa, che ricordano chi non c'è più ed allo stesso tempo sensibilizzano verso le norme corrette di comportamento da tenere mentre si è alla guida, sono fondamentali per la crescita civile e culturale del Paese e, per quanto possibile, intendiamo fare anche noi la nostra parte”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità