Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 27 gennaio 2017 ore 10:20

Addio al cantastorie più anziano

Brunetto Catini a sinistra (foto da Facebook)

Brunetto Cantini è scomparso all'età di 98 anni. Amava cantare e intrattenere la gente. Il ricordo commosso del sindaco Alessio Falorni



CASTELFIORENITNO — E' scomparso Brunetto Cantini, conosciuto anche come il cantastorie più vecchio. Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino lo ha ricordato con un post su Facebook: "Purtroppo devo dare una triste notizia a tutti i castellani - ha scritto il sindaco. - Il duo Cantini, celebre e amatissimo, non è più un duo..."

"Ci ha lasciato il mitico Brunetto, il cantastorie più vecchio d'Italia, vera e propria gloria di Castelfiorentino, e presenza fissa dei nostri festival locali".

Brunetto Cantini aveva compiuto 98 anni il 14 settembre scorso: "Ero stato ben contento di dare a lui e a Franco, suo figlio, il Talento Castellano nel 2014 - prosegue il sindaco - Anche in quell'occasione, Brunetto ci allietò col suo talento e coi suoi aneddoti spassosissimi. Una simpatia innata, che sprizzava da tutti i pori tenera come il suo animo, semplice e bellissimo".

"Lo ringraziamo per tutti i bei momenti, ed emozioni, che ci ha saputo regalare. Un cuore di bambino, che vola lieve in cielo. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, in particolare al caro Franco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità