Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura sabato 26 dicembre 2015 ore 14:30

Al museo quattro pomeriggi dedicati ai bambini

Al via durante le vacanze natalizie un campus con tanti laboratori per i ragazzi dai 7 agli 11 anni



CASTELFIORENTINO — Dal laboratorio di fumetti all’”Ufficio di collocamento” per i personaggi del Presepe. Prende il via al museo Benozzo Gozzoli un campus durante le feste natalizie dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni.

Quattro pomeriggi (il 28 e 29 dicembre, 4 e 5 gennaio) in cui i ragazzi potranno seguire una serie di laboratori creativi che spaziano dal gioco al fumetto, dalla natura agli allestimenti natalizi.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 27 dicembre. Si può scegliere di partecipare a tutti e quattro i pomeriggi oppure a due soltanto. I soci Coop hanno diritto al 10% di sconto, presentando la tessera.

L’orario del Campus, nei giorni individuati dal programma, è dalle 14.30 alle 18.30.

I primi due appuntamenti (28 e 29 dicembre) affrontano rispettivamente il tema degli animali e l’inverno, nonché un misterioso Go-kart che prenderà forma direttamente all’interno del Museo.

Lunedì 4 gennaio laboratorio di fumetto a cura dell’illustratrice Celina, che inviterà i bambini a immaginare un personaggio di loro scelta (spaziando tra supereroi, mostri, streghe, ecc…) e poi a dargli vita con le mani, costruendovi intorno una piccola storia.

Martedì 5 gennaio gran finale con Il Natale dell’Asinello e altre storie, dove il bue, l’asinello, i pastori e la Stella Cometa non saranno più semplici statuette immobili intorno al bambin gesù, ma assumeranno le sembianze di veri e propri personaggi, raccontando le loro storie e i loro progetti per l’anno nuovo, una volta che avranno assolto il loro compito tradizionale.

All’interno di ciascun appuntamento sarà offerta una merenda a tutti i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità