Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 30 marzo 2020 ore 14:50

"Le istituzioni tutelino i medici denunciati"

Alessio Falorni

L'appello arriva dal sindaco Falorni, a seguito della notizia di azioni legali intraprese da familiari di persone decedute in emergenza coronavirus



CASTELFIORENTINO — Il sindaco Alessio Falorni ha lanciato ieri un appello alle istituzioni, affinché tutelino i medici che stanno subendo alcune denunce da parte dei familiari delle vittime del coronavirus, anche dietro suggerimento di alcuni studi legali. Falorni, nel lanciare questo appello, ha ricordato  che i medici sono costretti a lavorare in condizioni precarie e di emergenza.

"Il presidente dell'Ordine dei medici - queste le parole del primo cittadino - ha segnalato che in queste ore di concitazione, per loro di emergenza stratosferica in cui [...] stanno sobbarcandosi di un carico di lavoro spaventoso, stanno partendo delle denunce, addirittura in qualche caso organizzate da studi di avvocatura soprattutto del nord Italia, che si sono perfino permessi di fare pubblicità: ti diamo consulenza legale gratis se fai partire la causa nei confronti di un medico che è possibile abbia mancato a qualcosa durante lo svolgimento del suo dovere".

"A parte che io questa pratica la trovo squallida normalmente, per quel che succede nel nostro paese e dovremmo non vederla - ha commentato Spinelli -, però io trovo che soprattutto in questo momento lo Stato deve battere un colpo chiarissimo a favore dei medici e degli operatori del nostro servizio sanitario nazionale e renderli tutelati da queste possibili situazioni".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno