Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 12 dicembre 2019 ore 11:37

Arrivano i Babbi Natale in bici

Domenica irromperanno in centro “Quelli della Rotonda”. Trampolieri, statue viventi, animazione per bambini, pista di pattinaggio, giostre



CASTELFIORENTINO — Porteranno la loro allegria e la loro esuberanza, davvero contagiosa. Sono i “Babbi Natale” in bicicletta, conosciuti anche come “quelli della Rotonda”, che nel pomeriggio di domenica 15 dicembre irromperanno nel centro di Castelfiorentino (ore 16.30) per diffondere il loro entusiasmo, accompagnando la loro presenza con un’iniziativa benefica a favore dell’associazione “Senza barriere”.


La giornata prenderà il via al mattino nel centro storico alto (collegiata di San Lorenzo, ore 11.30) con la benedizione dei “bambinelli” al termine della Santa Messa. Nel pomeriggio, sempre nella parte alta, apertura della “Via dei Presepi” con oltre settanta presepi artistici e artigianali disseminati lungo 52 postazioni, tra cui quello imponente alla Pieve (animato da video scenografie luminose), il “presepe meteorologico”, il presepe “in bici”, e molti altri realizzati con i materiali più impensati.

Nella parte bassa, largo ai trampolieri, che si muoveranno in modo itinerante per catturare l’attenzione e la curiosità dei visitatori, le “statue viventi”, da sempre apprezzate per la loro encomiabile capacità di rimanere immobili (salvo ricambiare con un gesto una piccola offerta), attività di animazione e i mitici “Babbi Natale” in bicicletta, che in corso matteotti daranno vita a una raccolta fondi a beneficio di “Senza Barriere”, preparando caldarroste e distribuendo vin brulè ai passanti.

Piazza Gramsci sarà come di consueto riservata alle giostre e alla Pista di pattinaggio su ghiaccio.

Tra il centro storico basso e quello alto ci si potrà muovere agevolmente a bordo del trenino natalizio che effettuerà corse no-stop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità