Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 14:33

Senza luce per rinnovare la cabina Petrazzi

tecnico enel con scala

I tecnici E-Distribuzione per due martedì consecutivi ripareranno parti danneggiate e procederanno al potenziamento della stazione di alimentazione



CASTELFIORENTINO / CERTALDO — Senza luce per rinnovare la cabina di alimentazione elettricha Petrazzi, con interruzione nell'erogazione di energia elettrica fra Castelfiorentino e Certaldo per due martedì consecutivi: il 16 e il 23 Novembre. Ne dà notizia E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

L'opera di potenziamento del sistema elettrico prevede la sostituzione della componentistica elettromeccanica in parte danneggiata e che sarà rinnovata attraverso l’installazione degli IMS, innovativi interruttori che completeranno l’automatizzazione delle porzioni di reta elettrica sottese all’impianto. La cabina diverrà dunque telecomandabile da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. 

Nell’occasione, le squadre operative dell’azienda elettrica verificheranno anche l’assetto della rete delle aree interessate dagli interventi, che richiedono lo smontaggio completo degli interruttori e dell’impiantistica interna ed il successivo rimontaggio. Le operazioni devono svolgersi in orario diurno per motivi di sicurezza e per la loro complessità richiedono due interruzioni temporaneee del servizio.

In entrambe le date fissate per l'intervento, a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di utenze tra via delle Regioni a Certaldo e le vie Ciurini, Darwin, Monte Olivo, Gello, Cascine, Einstein, Gatti, Pettinamiglio in zona Petrazzi a Castelfiorentino (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata.

L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità