Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 14:00

Ciaf, aperte le iscrizioni per l'estate

In programma a luglio le attività educative rivolte a bambini e ragazzi delle scuole, dai 4 ai 17 anni. Quattro proposte



CASTELFIORENTINO — L’ingegno, l’inventiva, la creatività. Ma anche la sperimentazione, perché ogni conoscenza - come è noto – è figlia anche dell’esperienza. Un’estate “geniale” è appunto il titolo delle attività educative estive promosse dal Comune di Castelfiorentino e rivolte agli alunni e studenti delle scuole (infanzia, primaria e secondaria 1° e 2° grado), le cui iscrizioni si raccolgono da oggi fino al 1 giugno presso il Ciri Bè - Ciaf (Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia).

Quattro le proposte, suddivise per fasce di età, che si svolgeranno dal 2 al 27 luglio:
1) “Piccole mani per grandi idee” (bambini 4-6 anni scuola dell’infanzia), un programma settimanale che si terrà in una delle scuole dell’infanzia dal lunedì al venerdì ore 8.00-18.00 e comprende un giorno in piscina e due gite di mezza giornata (quota settimanale: da 50 a 80 euro, pranzo e servizio pulmini inclusi)
2) “La bottega delle invenzioni” (bambini 7-9 anni, classi I-III scuola primaria) un programma settimanale che si svolgerà nella scuola primaria “Di Vittorio” dal lunedì a venerdì ore 8.00-18.00 e comprende un giorno in piscina, una gita di mezza giornata, una gita di una giornata intera (quota settimanale: da 50 a 80 euro, pranzo e servizio pulmini inclusi);
3) “Eureka” (bambini 10-11 anni, classi IV-V scuola primaria) un programma settimanale che si svolgerà alla scuola primaria “Roosevelt” dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30, con un giorno in piscina/mare e una gita di mezza giornata (quota settimanale: da 20 a 50 euro, pranzo non incluso, servizio pulmini incluso);
4) “Sale in zucca” (studenti 12-17 anni, dalla scuola secondaria in poi) un programma settimanale che si svolgerà al Ciri Bè – Ciaf e comprende un giorno in piscina/mare, una gita di mezza giornata (gratuito, pranzo e servizio pulmini non previsti).

Le iscrizioni si raccolgono presso il Ciri Bè – Ciaf di Castelfiorentino (via Masini 117/119) nei seguenti orari: dal 21 al 26 maggio, dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30 e 17.00-19.00, sabato 10.00-12.00; dal 28 maggio al 1 giugno lunedì e venerdì ore 17.00-19.00, mercoledì e sabato ore 10.00-12.00. Al momento dell’iscrizione sarà comunicata la data della riunione con i genitori.

Le quote – per le prime tre proposte (la quarta è gratuita) – sono stabilite in base all’indicatore ISEE.

Per tutte le fasce di età è possibile richiedere l’ingresso anticipato e l’uscita posticipata. 

Il modulo di iscrizione può essere reperito presso il Ciaf, sul sito del Comune di Castelfiorentino o sul sito del Ciaf.

Ulteriori informazioni presso la sede del Ciaf oppure telefonando al n. 0571.629674. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità