Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 12:41

Contro gli abbandoni arrivano gli 007 dei rifiuti

Sono stati reclutati dal sindaco per indagare sui rifiuti abbandonati e risalire agli autori del reato in supporto alla polizia municipale



CASTELFIORENTINO — A Castelfiorentino scendono in campo gli ispettori ambientali contro l'abbandono dei rifiuti.

"Quella del contrasto all’abbandono di rifiuti è una delle pratiche di controllo che ci sono più richieste dai cittadini" lo ha detto il sindaco, Alessio Falorni.

"È un comportamento che non sparirà - ha aggiunto - perché troppo diffuso, e perché troppo difficile da contrastare. Ma è giusto produrre ogni sforzo per combatterlo: chi abbandona rovina il nostro ambiente e il decoro dei nostri luoghi. Quindi, ben venga chi professionalmente può aggiungersi ai nostri vigili in questa opera di monitoraggio del territorio, perché il personale non è mai abbastanza per queste esigenze".

"Ricordo che si tratta di un reato penale, e ricordo che alcuni abbandoni da infarto, come lavatrici nei boschi o water in campagna, possono essere tranquillamente evitati con una telefonata ad Alia, che viene e gratuitamente provvede al ritiro. Sempre, ovviamente, se si ha una utenza regolare. Altra cosa che gli ispettori controlleranno. A loro i migliori auguri di un buon lavoro, e a chi abbandona l’augurio di saper migliorare il proprio rapporto con la comunità" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca