Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 18:50

Covid ed elezioni, seggi spostati dalle frazioni

Spazi troppo piccoli per rispettare le norme anti-contagio. I seggi di Cambiano, Castelnuovo, Dogana e Petrazzi non sono idonei, si vota nel capoluogo



CASTELFIORENTINO — Elezioni regionali e referendum, gli elettori delle frazioni di Cambiano, Castelnuovo d’Elsa, Dogana e Petrazzi (a cui vanno aggiunti quelli di Granaiolo, che votavano al seggio di Dogana) dovranno votare nel capoluogo di Castelfiorentino

La Giunta comunale ha infatti dato il via libera al trasferimento provvisorio dell’ubicazione dei seggi elettorali n. 14 (Cambiano), n. 16 (Castelnuovo d’Elsa), n. 17 (Dogana) e n. 18 (Petrazzi), in quanto gli immobili dove erano ubicati in precedenza sono stati ritenuti non idonei al rispetto delle misure di prevenzione dal contagio di Covid 19 – in particolare quelle relative al distanziamento sociale - contemplate nel protocollo sanitario e di sicurezza approvato dal Governo.

Per questo motivo, una volta verificato che non esistevano nelle frazioni soluzioni alternative, la Giunta ha individuato nel capoluogo i due unici plessi con caratteristiche adeguate allo scopo, ovvero l’Istituto Superiore F. Enriques, dove è previsto il trasferimento provvisorio dei seggi n. 14 (Cambiano), n. 16 (Castelnuovo d’Elsa) e n. 17 (Dogana), e la scuola elementare “Tilli”, dove è previsto il trasferimento provvisorio del seggio n. 18 (Petrazzi).

La delibera della Giunta Comunale di Castelfiorentino sarà posta al vaglio della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Empoli, che dovrà dare l'autorizzazione finale.

Allo scopo di agevolare la partecipazione degli elettori, sarà organizzato un servizio di trasporto gratuito ad hoc che collegherà tutte le frazioni ai rispettivi seggi del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità