Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 11:59

Donata al Comune la "Sintesi d'Oriente"

L’opera di Gloria Campriani, presentata l’autunno scorso nell’ambito della mostra “Legami intrecciati”, raffigura una Madonna con il figlio



CASTELFIORENTINO — L’artista ha voluto donare l'opera al Comune di Castelfiorentino dopo averla esposta per la prima volta nell’ambito della mostra “Legami intrecciati”, che si è tenuta al Museo Be.Go. e all’Oratorio di San Carlo nell’ottobre 2015.

L’opera, che presenta anche un richiamo alla produzione artistica di Benozzo (“La Pala della Sapienza Nuova”), è l’immagine di una sagoma molto stilizzata del volto della Madonna con suo figlio tra le braccia.

Suddivisa in più parti da linee calcate che confluiscono nello stesso punto da cui hanno origine e si diramano, la “Sintesi d’Oriente” può essere esposta anche in modo orizzontale, raffigurando in questo caso un fiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità