Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 02 dicembre 2016 ore 12:56

Farfalle in ricordo del piccolo Alessandro

Sabato 3 dicembre al Ridotto del Teatro del Popolo, “racconti e musica” in memoria di Alessandro Pascale, un bambino scomparso un anno fa



CASTELFIORENTINO — “Attori per una sera” in ricordo di Alessandro Pascale, bambino scomparso un anno fa in seguito a una terribile e improvvisa malattia. E’ con questo spirito che domani sera (sabato 3 dicembre, ore 18.00) al Ridotto del Teatro del Popolo andrà in scena “farfalle”, spettacolo di “racconti e musica” che vedrà salire sul palco tanti volti noti della comunità castellana, mossi dal desiderio di mettersi in gioco e guidati unicamente dalla loro sensibilità. L’ingresso è gratuito e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.


Organizzata grazie alla disponibilità della famiglia Pascale, la serata è stata promossa dalla Scuola “San Giuseppe” (la scuola frequentata da Alessandro) con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, in collaborazione con la Fondazione Teatro del Popolo e la Scuola Comunale di Musica, alla quale sarà affidata l’esecuzione di alcuni brani musicali.

Scritto e diretto da Giuliano Soldivieri, che è stato anche insegnante di Alessandro alla scuola “San Giuseppe”, lo spettacolo vedrà in veste di attori Paolo Betti, Diletta Cappelli, Don Alessandro Lombardi, Carla Monsacchi, Enrica Stricchi e l’ex Sindaco Giovanni Occhipinti. La parte musicale sarà eseguita da Martina Fondati (flauto), Caterina Matteoli (clarinetto), Carlo Bagnoli (fagotto), Omar Daini (sassofono), Simone Squarzolo (tromba), Marco Conti (tuba).

“L’intenzione – osserva Enrica Stricchi – è quella di passare una serata insieme a raccontar novelle, stare in compagnia emozionandosi un po’ con le varie storie. Sarà uno spettacolo all’insegna del sorriso, come quello del volto di Alessandro che lui ha sempre regalato a tutti, con generosità”.

“Siamo felici – sottolinea l’Assessore alle Attività Educative, Francesca Giannì – di aver dato il nostro patrocinio a questa serata nel ricordo del piccolo Alessandro, uno spettacolo che ha coinvolto diversi nostri concittadini, tutti uniti da un sentimento autentico di vicinanza nei confronti della famiglia e dalla voglia di condividere in modo attivo e partecipe i racconti che sono legati alla sua breve esistenza. Per questo, e certa di interpretare l’affetto della cittadinanza, sono convinta che sarà una serata bellissima e di grande significato”.

Ad Alessandro Pascale, come si ricorderà, è già stato dedicato un quadro, dipinto dall’artista Sonia Rossetti, che si trova all’interno del salone dell’istituto “San Giuseppe”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca