Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 09:59

Festa di paese per la fine dell'anno scolastico

Sabato 8 giugno allo Stadio Comunale “Riccardo Neri” di Castelfiorentino si ritroveranno alunni e studenti di tutti gli ordini di scuole



CASTELFIORENTINO — Una festa di fine anno scolastico, all’insegna dello sport, della musica, della danza. E’ in programma sabato 8 giugno allo Stadio Comunale “Riccardo Neri” di Castelfiorentino, un appuntamento per salutarsi in modo conviviale che coinvolgerà alunni e studenti di tutti gli ordini di scuole dell’Istituto Comprensivo.

La scelta della giornata di sabato 8 giugno, in particolare (due giorni prima della fine dell’anno scolastico) è stata voluta anche per consentire una più ampia partecipazione da parte delle famiglie, essendo il sabato giornata non lavorativa per la maggior parte dei genitori.

Come lo scorso anno, anche in questa occasione si svolgeranno una serie di attività ludico-sportive (calcio, pallavolo, basket) arricchite da una nuova disciplina come il rugby, un saggio di danza e un saggio di musica. Sarà inoltre allestito dal Comitato Genitori un mercatino, nel quale saranno venduti giochi, giocattoli e libri usati (in buono stato) raccolti all’interno dei vari plessi. Il ricavato della vendita servirà per finanziare progetti e attività dei vari ordini di scuola.

Il programma prevede il ritrovo allo stadio alle 8.30 e una prima esibizione musicale che scandirà l’avvio della manifestazione. A seguire, il mercatino e lo svolgimento delle attività sportive. Intorno alle 10.30 è previsto un breve saggio di danza e alle 11.00 la premiazione delle squadre. Conclusione con una esibizione musicale.

“Crediamo che trovarsi a fare festa insieme – sottolinea il dirigente scolastico, prof. Gerardo Di Fonzo – possa essere un modo per sentirsi parte attiva della comunità scolastica”.

L’organizzazione della festa vede coinvolte, in uno spirito di collaborazione, le varie componenti della scuola, l’Amministrazione Comunale, le associazioni sportive del territorio, il Comitato dei Genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità