Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 25 febbraio 2020 ore 15:21

Francesco Campinoti nuovo sindaco dei ragazzi

Questa mattina in Municipio l’elezione del nuovo “primo cittadino” che rappresenta alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo



CASTELFIORENTINO — All’inizio dello scrutinio sembrava una partita aperta, con ben sei nomi che si contendevano l’incarico più ambito e rappresentativo. A un certo punto, però, ha preso il largo, sbaragliando i concorrenti con dieci voti (su 38 votanti). E’ Francesco Campinoti il nuovo Sindaco che rappresenterà nei prossimi due anni alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo.


L’elezione di Campinoti è avvenuta questa mattina nella sala consiliare del Municipio, a sottolineare la solennità del momento ma anche il significato del ruolo che andrà a ricoprire insieme alla sua “Giunta” (già nominata) all’interno della scuola e nel confronto con l’Amministrazione Comunale. A fare i complimenti al neo eletto anche il Sindaco, Alessio Falorni, il quale ha ricordato che quest’esperienza insegnerà a coloro che sono stati investiti di questa responsabilità a “confrontare le aspettative con la realtà, la quale non impedirà di portare avanti iniziative con entusiasmo e anche a formulare proposte concrete, delle quali dovremmo tener conto” nelle scelte più generali che interessano l’intera comunità.

All’inizio dell’incontro, il Sindaco uscente (Lorenzo Campinoti) ha pronunciato un discorso di “fine mandato”, a cui hanno fatto seguito gli interventi del dirigente scolastico, prof. Gerardo Di Fonzo, del Presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Romei, dell’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì. Per gli insegnanti, erano presenti Laura Rimi, Tiziana Bigazzi e Giacomo De Meo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità