Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 13:12

Vita nuova per i marciapiedi

L'Amministrazione intende attuare un piano di interventi seguendo le indicazioni dei cittadini. Ecco l'elenco delle strade interessate dai lavori



CASTELFIORENTINO — Dopo gli investimenti realizzati sulla viabilità principale, relativi al rifacimento e alla riqualificazione delle strade e di quasi tutti gli “accessi” del capoluogo, prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino per il recupero e la valorizzazione del tessuto urbano del territorio.

I riflettori sono adesso puntati sui marciapiedi: è lo stesso sindaco Alessio Falorni ad averlo sottolineato in un suo post sulla pagina Facebook del Comune di Castelfiorentino, nel quale elenca – una per una – le vie che nei prossimi mesi saranno oggetto di alcuni interventi di manutenzione.

Il “Piano dei marciapiedi” è suddiviso in tre fasi, ed è stato predisposto sulla base delle indicazioni ricevute dai cittadini, “compatibilmente con le risorse residue dell’accordo quadro in vigore” e secondo un ordine di priorità che tiene conto della urgenza degli interventi e del loro costo. Gli interventi riguardano via Duca d’Aosta (primo tratto, lato ponte) via Sacco e Vanzetti, via Che Guevara, via I Maggio, via Giachi, via Di Nanni, via del Pantano, via Pistelli, via Morandi, via Calamandrei, via Bustichini.

Inoltre, sarà rifatto il marciapiede in via Neruda e la caditoia in via Palestro.

Trattandosi di interventi di manutenzione, i lavori non interesseranno sempre l’intero marciapiede, ma le parti deteriorate, in modo da ripristinare in ogni caso la sua piena funzionalità.

“Altri interventi come quelli in via Dante Alighieri o via Buozzi – precisa il sindaco Falorni – sono senz’altro urgenti, ma comportano spese altissime, che dovremo ricercare in altre sedi. Alcuni marciapiedi, invece, come quello di via Leonardo da Vinci e i lavori sulla sede stradale di via Muscas, sono previsti nei lavori complementari eseguiti da privati, e dovrebbero essere realizzati a breve”.

“Se non trovate nell’elenco il marciapiede da voi segnalato – ha concluso Falorni – non temete. Ci stiamo organizzando per farne molti, un passo alla volta, secondo la filosofia della “cura dell’essenziale”, in modo da ottimizzare risorse, urgenza e costi degli interventi. Quindi, segnalate con trasparenza e impegno: noi continueremo in quest’opera di risanamento del nostro patrimonio pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca