Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 14:24

Il camion passa Natale in bilico, il sindaco "Se qualcuno vuole addobbarlo.."

Il sindaco: "Becchiamoci ancora il camion in fossa, e se qualcuno gli vuol mettere due palle di Natale per goliardia, becchiamoci pure la goliardia"



CASTELFIORENTINO — Nulla da fare, quel camion resta ancora in bilico sul fosso della 429. 

La Città Metropolitana ha avvisato il sindaco, presidente dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa, che tutto è rimandato a dopo Natale. Ed il sindaco di Castelfiorentino appena saputo del nuovo slittamento ci ha scherzato sopra "Becchiamoci ancora il camion in fossa, e se qualcuno gli vuol mettere due palle di Natale per goliardia, becchiamoci pure la goliardia".

L'incidente è avvenuto giovedì scorso sul vecchio tracciato della 429 presso Castelfiorentino. La rimozione era stata rimandata a martedì 20 Dicembre.

"Nuovo aggiornamento sulla questione rimozione camion sulla 429 - così Alessio Falorni sui social - Purtroppo questo incidente, di per se non troppo anomalo, è avvenuto in un punto critico e comporta difficoltà notevoli per la sua risoluzione. Infatti le gru devono essere apposte per forza sulla strada, e questa deve essere chiusa completamente per le 5 ore della durata dell’operazione. Chiudere la 429, come capite bene, non è una operazione affatto indolore. E quindi, fra lasciare il camion li e provocare gravi disagi prima di Natale a tutti gli utenti della strada, la Città Metropolitana mi ha comunicato la sua volontà di procedere con l’ordinanza di rimozione per il prossimo 28 Dicembre, dalle 9.30 alle 14.30".

Poi il sindaco prosegue "Non sono ovviamente contento, per i tempi di risposta al problema, ma penso che la valutazione sull’evitare la data del 23 Dicembre sia corretta. Quindi, becchiamoci ancora il camion in fossa, e se qualcuno gli vuol mettere due palle di natale per goliardia sopra, becchiamoci pure la goliardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno