Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:51

Contro il Covid la ditta cresce e va a Castello

Il sindaco di Castelfiorentino ha fatto visita ad una storica azienda che in piena pandemia ha spostato una unità produttiva da Prato a Castelfiorentino



CASTELFIORENTINO — In piena pandemia una storica ditta di cornici ha deciso di investire e spostare parte della produzione da Prato a Castelfiorentino dove ha ampliato il capannone.

A raccontare la storia dell'azienda a conduzione familiare è stato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni "Sono stato a visitare una delle più belle realtà produttive della nostra Castelfiorentino, la FC Cornici. Una azienda storica, i cui tre soci, Mauro Fioravanti, Enzo Niccolini e Rossano Ciani adesso hanno inserito la loro seconda generazione nella gestione, e già questa è una prospettiva importante per aziende che hanno carattere familiare come le nostre. Soprattutto, una azienda illuminata nella gestione, efficiente e vocata all’export, e che ha fatto un investimento importante proprio in questo momento di pandemia".

"Una unità produttiva che era situata a Prato - ha spiegato Falorni - è stata spostata qui a Castello, generando un forte ampliamento del capannone, e adesso l’azienda occupa una superficie produttiva di 5000 mq e 25 dipendenti. È uno sforzo notevole, ma che spero possa generare grandi risultati per una delle perle del nostro sistema manifatturiero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità