Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 05 dicembre 2019 ore 12:35

L'Immacolata porta la festa nel Castello

Domenica 8 dicembre negozi aperti con i trampolieri, le statue viventi, animazione per bambini, pista di pattinaggio, giostre e “Trenino Natalizio”



CASTELFIORENTINO — Trampolieri e statue viventi. Animazione e giostre per i bambini. Pista di pattinaggio e Trenino natalizio, che condurrà i visitatori a scoprire le varie anime del centro storico, basso e alto, dove sarà inaugurata “La Via dei Presepi”. Domenica 8 dicembre, in concomitanza con i negozi aperti, Castelfiorentino si veste a festa per immergersi nella magica atmosfera del Natale.


Fin dal primo mattino, in Piazza Gramsci sarà aperta (come negli altri giorni della settimana) la Pista di pattinaggio su ghiaccio, venticinque metri per dodici dove ci si potrà esibire in compagnia; saranno inoltre presenti diverse attrazioni per i bambini (una giostra con i cavalli, una giostra lagunare baby, il gioco della pesca) mentre i giovani potranno provare i mitici “salti” con i tappeti elastici.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.00, il centro storico basso si animerà con i trampolieri, che si muoveranno in modo itinerante per catturare l’attenzione e la curiosità dei visitatori, e le “statue viventi”, da sempre apprezzate per la loro encomiabile capacità di rimanere immobili (salvo ricambiare con un gesto una piccola offerta). Per i bambini, oltre alle giostre, sono previste anche attività di animazione itinerante, mentre in Piazza Gramsci i volontari dell’AVIS daranno vita alla tradizionale “Castagnata” con l’invito (il 15 dicembre, ore 8.00-11.00) a recarsi al Centro Trasfusionale per donare sangue. Sempre in Piazza Gramsci (ore 16.30) apertura straordinaria del Teatro del Popolo, che accoglierà i visitatori in pieno spirito natalizio con alcuni effetti luminosi e in una cornice d’eccezione, grazie alla presenza del Sipario Storico: un’occasione imperdibile per farsi un selfie e confezionare un messaggio di auguri originale.

Nel centro storico alto, dalle ore 16.00, apertura della “Via dei Presepi” con oltre settanta presepi artistici e artigianali disseminati lungo 52 postazioni. Da piazza del Popolo, il corteo di musici e sbandieratori accompagnerà i visitatori fino alla Pieve per l’inaugurazione di “In/Canti di Natale”: un presepe a grandezza naturale animato da alcune video-scenografie luminose, atmosfere evocative che disegnano sulle antiche mura della Pieve la notte stellata del deserto, con le sue dune e le sue “presenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità