Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 13 gennaio 2020 ore 14:00

L'unità cinofila scova i nascondigli della droga

Droga nascosta nel cestino, su un terrazzo di pertinenza di un circolo, alla stazione. Avviati accertamenti amministrativi



CASTELFIORENTINO — Fine settimana di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia di Empoli che hanno intensificato i controlli nel comune di Castelfiorentino, effettuando verifiche mirate a obiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e, in generale, violazioni delle norme inerente all’ordine e alla sicurezza pubblica.

Gli uomini dell’Arma, impegnati quotidianamente nel controllo di persone e veicoli nonché di luoghi abitualmente frequentati da soggetti pregiudicati o con precedenti di polizia, hanno predisposto numerosi servizi per assicurare un monitoraggio costante delle condizioni di sicurezza dei cittadini. In particolare, nell’arco settimana passata, è stato effettuato il controllo di 108 persone, 63 veicoli e 35 esercizi commerciali, impiegando complessivamente 28 militari che hanno effettuato, in totale, 41 posti di controllo.

Ma il controllo che ha portato a più risultati è stato quello messo in atto nel pomeriggio di sabato11 gennaio, che ha visto impegnati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e del locale Comando Stazione, nonché l’unità cinofila del Nucleo di Firenze.

Questo controllo ha portato a rinvenire e sequestrare: 20 grammi di hashish nascosti dietro un distributore automatico di bibite situato all'interno della stazione ferroviaria; tre involucri contenenti complessivamente 3,5 grammi di marijuana ed una dose di cocaina del peso di 0,55 grammi, nascosti dietro un vaso posto in una zona accessibile alla clientela, all’interno di un locale pubblico; due involucri contenenti complessivamente 3 grammi di marijuana e un frammento di hashish trovati rispettivamente all’interno di un terrazzino posto al primo piano delle pertinenze di un circolo e all’interno di un cassonetto per l’immondizia destinato alla carta in uso allo stesso circolo.

I carabinieri, a seguito di questi rinvenimenti, hanno avviato ulteriori accertamenti anche di natura amministrativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità