Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 24 aprile 2016 ore 19:00

Maltempo, annullati i festeggiamenti del 25 Aprile

La piazza della chiesa di Castelfiorentino

A Castelfiorentino danni ingenti a causa della pioggia. Il sindaco Falorni: "Domani si festeggia la Liberazione, dalle macerie per ricostruire"



CASTELFIORENTINO — Dalle macerie per ricostruire, come fece il primo sindaco eletto Fontanelli dopo la guerra. Così Castelfiorentino festeggerà la sua Liberazione dopo l'alluvione della scorsa notte che ha messo in ginocchio l'intero territorio.

In città il sindaco Falorni ha annullato i festeggiamenti del 25 Aprile, ma ha lanciato un altro appuntamento: "Il ritrovo per i volontari sarà alle 10 in via Masini 111 (ex palazzina Polizia Municipale). Da lì ci divideremo in sette squadre con un caposquadra ciascuna e andremo ad intervenire nei punti più difficili. Annullati i festeggiamenti del 25 aprile, resterà solo il pranzo al Circolo Puppino dove tutti potremmo rifocillarsi insieme".

Dal Comune raccomandano che i cittadini che si offrono volontari devono presentarsi adeguatamente vestiti con stivali e guanti, possibilmente muniti di pale, vanghe, carriole, secchi.

Intanto per oggi, i ringraziamenti del sindaco vanno a chi si sta adoperando per Castelfiorentino, che siano i singoli cittadini che danno un aiuto, o gli splendidi volontari coordinati dal responsabile Protezione Civile dell'Unione Sindaco Paolo Masetti e da Leonardo Ermini, o i nostri dipendenti, consiglieri, assessori comunali.

"Tutti al lavoro per il nostro paese - ha aggiunto Falorni -, nello spirito più alto del termine "politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità