Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 11:30

Monumenti e teatri illuminati di blu

foto di repertorio

Giornata mondiale del diabete, monumenti e teatri illuminati di blu a Certaldo e Castelfiorentino. Iniziativa dei Lions Club



CASTELFIORENTINO — Accendere i riflettori sul diabete, malattia che ogni anno colpisce milioni di persone, allo scopo di adottare all’interno della famiglia quei comportamenti virtuosi che possono concorrere a prevenire questa patologia o quantomeno a contenerne gli effetti. E’ questo l’obiettivo della “Giornata mondiale del Diabete”, che ricorre giovedì 14 novembre, data di nascita di Frederik Banting, co-scopritore dell’insulina nel lontano 1922.


Una giornata che quest’anno è dedicata appunto alla famiglia, alla quale aderiscono con entusiasmo nella bassa Valdelsa il Lions Club Certaldo Boccaccio e i Comuni di Castelfiorentino di Certaldo attraverso l’illuminazione di blu – nella giornata del 14 novembre - di due-luoghi simbolo delle rispettive comunità: il Teatro del Popolo di Castelfiorentino e la Statua del Boccaccio per quanto riguarda Certaldo.

“Il Lions Club Certaldo Boccaccio – sottolinea il Presidente, Paolo Sabatini – è ben lieto di sostenere questa iniziativa, che punta a sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione di questa malattia, purtroppo sempre più diffusa. Considerato che molte città in tutto il mondo, in quest’occasione, illumineranno i propri monumenti con una luce Blu, colore simbolo dell’Evento, ci è sembrato opportuno invitare i Comuni della nostra zona a fare altrettanto”.

“Abbiamo accolto con piacere – osservano gli Assessori alla Sanità e Diritto alla Salute dei Comuni di Castelfiorentino e Certaldo, Alessandro Tafi e Jacopo Arrigoni – questo appello del Lions Club Certaldo Boccaccio, che si propone di accendere i riflettori sulla prevenzione della malattia, adottando uno stile di vita sano, facendo più attività fisica, praticando un’abitudine alimentare corretta e infine riservando un’attenzione maggiore ai sintomi tipici del diabete, ricordati anche da Diabete Italia che coordina le varie iniziative sul territorio nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca