Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 13 novembre 2022 ore 19:20

Partigiano e pittore, addio Marcello Mori

Marcello Mori
Marcello Mori

Comunità in lutto per la scomparsa di un punto di riferimento nella storia dell'Empolese. Le parole di cordoglio delle istituzioni



CASTELFIORENTINO — Partigiano combattente per la libertà e pittore raffinato capace di filtrare le percezioni attraverso l'emotività personale per tradurle in forma e colore: è morto Marcello Mori, punto di riferimento nella storia di Castelfiorentino e dell'Empolese.

L'artista si è spento nella casa di riposo dove si trovava da alcuni anni, e a dare notizia della sua scomparsa è stato il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni attraverso i suoi canali social.

"Per me è stato un onore conoscerlo e essergli vicino. Marcello era un uomo incredibile, per statura morale, intelligenza e generosità", afferma il primo cittadino. "Artista straordinario - aggiunge le sue opere sono state ospitate ovunque, ottenendo centinaia di riconoscimenti; di questa sua produzione ha assicurato un lascito al nostro Comune".

Ho appena ricevuto una brutta notizia. Purtroppo presso la casa di riposo Ciapetti è venuto a mancare Marcello Mori, un...

Pubblicato da Alessio Falorni su Domenica 13 novembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno