Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 16:05

Piccoli vigili a scuola di protezione civile

Il distaccamento provinciale del 115 ha aderito a un progetto per la promozione delle buone pratiche quotidiane fra i bambini delle scuole



CASTELFIORENTINO — Il comando Provinciale dei vigili del fuoco di Firenze da sempre ha instaurato una proficua collaborazione con il servizio di protezione civile di Castelfiorentino, con la quale sono stati svolti interventi in emergenza in piena sintonia. Con lo stesso spirito ha aderito alle attività connesse al progetto Anch'io sono la Protezione Civile promosso dal dipartimento nazionale della protezione civile, presso il plesso scolastico del comprensivo Di Vittorio a Castelfiorentino.

Il Progetto prevede l’educazione dei ragazzi alla salvaguardia dell'ambiente, attraverso le buone pratiche quotidiane nel rispetto e tutela dello stesso. 

Questa giornata ha visto impegnati i distaccamenti provinciali del comando dei vigili del fuoco di Firenze di Petrazzi e di Empoli che si sono presentati fin dalle prime ore del mattino per coltivare nei ragazzi, 40 bambini, la cultura della autoprotezione e della sicurezza, un impegno importante sia per il personale dei vigili che per i distaccamenti stessi, che hanno contribuito anche con l’invio di due mezzi per far toccare con mano l’attività del vigile del fuoco.

Un'esperienza per questi quaranta bambini che ricorderanno sicuramente, valorizzata anche dalla presenza del sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, e una iniziativa che contribuisce a fortificare l’importanza del ruolo dei vigili del fuoco nella protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità