Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 06:30

Quasi 40mila euro di arredi per le scuole

Investimento l'anno scolastico per rinnovare dotazioni e attrezzature in asili, elementari e medie dell'istituto comprensivo



CASTELFIORENTINO — Quasi 40mila euro di investimento negli arredi scolastici. A tanto ammonta la cifra spesa dal Comune nell’a.s. 2017/2018 per dotare le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di nuovi arredi e accessori nelle aule, nelle biblioteche e nei locali dei vari plessi scolastici, al fine di renderli più moderni e soprattutto funzionali alle esigenze didattiche. 

Il primo intervento, suddiviso in due fasi (la prima di 10.900 euro, la seconda di 8.150 euro) ha comportato anzitutto un profondo rinnovamento negli arredi delle scuole dell’infanzia “Don Minzoni” (2 armadi, 16 panchine, 30 sedie), “De Gasperi” (5 armadi, 2 mobili, 50 sedie) e “L. Da Vinci” (8 panchine, 2 tavoli, 10 sedie piccole); significativo anche il restyling alle scuole primarie, in particolare la “Di Vittorio” (5 armadi/armadietti, 10 banchi, 1 lavagna, 1 tavolo, 6 sedie), e a seguire la “Roosevelt” (1 tavolo, 5 sedie) e la “Tilli” (2 armadietti); consistente – infine - l’intervento sulla “Bacci-Ridolfi”, con la fornitura di 5 armadi, 8 panchine, 30 banchi, 90 sedie, 12 modulo trapezio.
Altri 19.500 euro sono stati inoltre spesi a beneficio di tutte le scuole dell’infanzia per i paratermosifoni e i paracolpi: una misura protettiva per i bambini.
“Avevamo assunto questo impegno con il Dirigente scolastico – spiega l’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì – e con il bilancio di quest’anno siamo riusciti a onorarlo pienamente. Investire nella scuola, rendere le aule più confortevoli, adeguare gli ambienti alle esigenze dei docenti e degli alunni è un prerequisito necessario per formare le nuove generazioni. Noi ci crediamo fortemente, e abbiamo voluto lanciare un segnale tangibile in questa direzione. Colgo anzi l’occasione per ricordare che sono attualmente in fase di elaborazione nuovi acquisti che verranno fatti prima dell’apertura del nuovo anno scolastico. Naturalmente, invito fin d’ora tutti gli interessati a mantenere nelle condizioni migliori questi nuovi arredi, affinché possano realmente rappresentare un investimento nel lungo periodo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca