Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 14:30

Soprani e ballerini per Capodanno

L'evento musicale per salutare il 2017, con la Filarmonica Verdi ed esibizioni di ballo. Il vicesindaco Centi: “Una tradizione che si rinnova”



CASTELFIORENTINO — Da “La Traviata” di Verdi alla “marcia” di Radetzky. Dal “Don Giovanni” di Mozart alle Polke. Dalla fantasia di valzer al “Lago dei cigni”. Il 1 gennaio un “classico” per salutare nel modo migliore il 2017: il concerto di Capodanno al Teatro del Popolo, che a partire dalle 17 vedrà sul palco la Filarmonica “G. Verdi” di Castelfiorentino, con la partecipazione del soprano Cristina Pagliai e del tenore-baritono Francesco Marchetti.

Diretta dal maestro Stefano Mangini, la Filarmonica accompagnerà l’apertura del 2016 con un programma di sala che spazia dalla polka al valzer, alternando brani famosi e meno conosciuti. “Da segnalare – precisa Stefano Mangini – oltre alla partecipazione del soprano Cristina Pagliai, anche quella del tenore Francesco Marchetti che quest’anno si esibirà anche come baritono in una fantasia sulla Carmen dove canterà la celebre aria del Toreador".

"In programma anche una fantasia di valzer di Strauss e alcune polke, nonché una serie di brani tratti dal Lago dei Cigni dove si esibiranno le allieve della scuola di danza “Altea Danza” diretta da Cristina Baglieri, collaborazione che dura ormai da tantissimi anni. Infine, desidero ricordare un valzer scritto dal flautista Romano Morresi, componente della nostra Filarmonica”.

“Una tradizione che si rinnova – sottolinea il vicesindaco con delega alla cultura Claudia Centi – un modo per fare i migliori auguri per il nuovo anno alla cittadinanza e anche un’occasione per tracciare un bilancio delle cose fatte e delle prospettive future. Un appuntamento musicale da non perdere, per assaporare ancora una volta la magica atmosfera del nostro Teatro”

Il costo per l’ingresso al Concerto di Capodanno (posto unico) è di 5 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità