Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:00

Un albero di luci da 10 metri in pieno centro

La città si prepara al Natale con luminarie, animazione, mercatini, ma anche pulizia, sicurezza e un'app per i commercianti



CASTELFIORENTINO — Luci dappertutto, animazione, mercatini, ma anche pulizia, sicurezza e un'app a disposizione dei commercianti. Si è parlato di tutto questo all'assemblea che si è tenuta ieri pomeriggio i commercianti del Centro Commerciale Naturale, il sindaco e all'assessore al commercio Adonella Cinci, il consigliere comunale Gianluca D'Alessio, il comandante territoriale del Comando della Polizia Municipale Marco Chiarugi e il Direttore di Confesercenti Lapo Cantini.

Grazie al contributo dei commercianti (dai quali sono già arrivate oltre 50 adesioni), dell'amministrazione comunale e di sponsor privati, anche per quest'anno si è definito il quadro delle luminarie natalizie che illumineranno il centro commerciale. Da segnalare, per la sua particolarità, l'installazione, quest'anno, di due alberi di luci da 5 metri nelle piazze Cavour e Kennedy e di un albero di luci da 10 metri in piazza Gramsci.

Ad animare il centro sono poi previsti eventi, mercatini no stop e attività collaterali, con musiche di sottofondo in filodiffusione per creare l'atmosfera natalizia.

In merito alle questioni relative agli spazzamenti del centro storico, che erano state sollevate nello scorso incontro, sono aumentate le segnalazioni al numero verde di Publiambiente, come era stato concordato, per la predisposizione di interventi mirati. A tal proposito il sindaco ha presentato anche il progetto per il nuovo piano di spazzamenti di cui si occuperà direttamente il consigliere Gianluca D'Alessio in collaborazione con Publiambiente, e a partire dalle segnalazioni dei commercianti stessi che potranno rivolgersi a lui direttamente.

Sul tema sicurezza, la polizia municipale ha effettuato maggiori controlli a piedi nel centro così come richiesto. Inoltre il sindaco ha annunciato di aver ricevuto il via libero da Ferrovie dello Stato per l'utilizzo del primo piano della Stazione; adesso il via alle procedure necessarie all'insediamento di un'associazione a presidio della zona.

Prosegue poi il percorso di creazione di un gruppo di lavoro organico e dinamico per la gestione del nuovo Centro Commerciale Naturale, a sostegno dell'attività preminente di un riferimento unico, che dovrebbe essere una figura con caratteristiche manageriali. In attesa di novità su questo fronte, è stato ribadito l'impegno da parte dell'amministrazione ad accompagnare le attività di questo nascente gruppo.
A conclusione della riunione, infine, è stata presentata da Manuele Sordi la nuova applicazione che sarà a disposizione dei commercianti Day by day.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità