Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 22:33

Centro 'Lilith', una presenza preziosa

Accoglienza di donne in difficoltà, colloqui telefonici, sostegno psicologico e consulenze legali: sono questi servizi del Centro aiuto donna



EMPOLI — Nel corso del 2014 sono state 54 le nuove donne che hanno chiesto aiuto al Centro, che ha effettuato 682 colloqui di ascolto telefonico, 261 colloqui di sostegno psicologico e 78 consulenze legali.

Lo scorso anno è stato caratterizzato anche dall'apertura della terza casa rifugio ad indirizzo segreto,dalla realizzazione del progetto “Io so chi sono”, rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo grado e volto a promuovere un'educazione all'affettività.

Altri momenti importanti dei mesi scorsi sono stati sicuramente quelli che hanno visto la nascita di uncoordinamento tra Centri antiviolenza e di ascolto “Ginestra” insieme a CIF di Carrara, Associazione Ippogrifo di Livorno e Associazione Sabine di Montignoso e quello dell'avvio del progetto “Con-divido” finanziato dalla Regione Toscana, finalizzato alla formazione e all'educazione sul tema delle pari opportunità e della valorizzazione delle differenze di genere e rivolto a docenti, genitori e studenti della scuola Primaria di Montelupo Fiorentino e “Carlo Rovini” , Secondarie di primo grado “Busoni –Vanghetti” di Empoli ed Istituto Comprensivo di Vinci e presso il Liceo delle scienze umane “Pontormo” di Empoli.

Numeri e attività importanti, che danno il senso di una presenza costante e radicata sul territorio. Una presenza preziosa, che ha saputo farsi strada nel tessuto cittadino e nel cuore dei suoi abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca