Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 12:41

Acquedotto nuovo per oltre un chilometro

In corso i lavori sull’acquedotto in via Streda. Si sostituiscono 1,3 km di condotta, investimento da 330mila euro da parte di Acque Spa



CERRETO GUIDI — Oltre 1,3 chilometri di acquedotto che saranno risanati, una vecchia condotta arrivata a “fine vita” e sostituita a breve da una nuova tubazione molto più performante per investimento da 330mila euro e un miglioramento complessivo del servizio idrico per qualità e continuità da parte di Acque Spa. 

Sono questi i principali benefici che ci si attendono dall’intervento in corso in via Streda, nella Zona industriale di Mercatale nel comune di Cerreto Guidi. Un progetto che garantirà evidenti vantaggi per la distribuzione della risorsa ed eviterà sprechi e disagi dovuti alle perdite.

L’intervento, iniziato nelle settimane scorse, rientra fra le attività che Acque SpA sta portando avanti con l’amministrazione comunale per il progressivo ammodernamento dell’acquedotto locale, anche con riferimento alle frazioni. Il progetto nella Zona industriale di Mercatale comporta la posa in opera e l’attivazione di una tubazione lunga circa 1.300 metri, al posto di quella attualmente in funzione, in cattive condizioni a causa della sua vetustà. Non si tratta “solo” di una mera sostituzione: i lavori consentiranno anche un potenziamento del servizio, grazie al materiale più resistente (ghisa sferoidale) di cui è composta la nuova condotta. Una caratteristica che, oltre alla drastica riduzione del numero dei guasti, contribuirà a migliorare il sistema di distribuzione della risorsa in un’area cruciale nel comune di Cerreto Guidi.

Le attività dovrebbero terminare indicativamente entro il prossimo dicembre. In seguito, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca