Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 15:09

Albereta, Comune verso la gestione

Parco dell’Albereta, a Bassa, nel Comune di Cerreto Guidi: l’Amministrazione verso la gestione dell’area, molto frequentata



CERRETO GUIDI — Il Parco dell’Albereta, per una superficie di circa mq. 4590 è un luogo molto frequentato specie nel periodo primavera-estate dai cittadini, soprattutto dai bambini.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è ottenere la concessione temporanea all’uso dell’area demaniale per provvedere agli interventi di ripristino e sistemazione dell’area attraverso la rimozione delle criticità, alla pulizia e alla manutenzione con l’intento di valorizzare e promuovere il Parco dell’Albereta.

Credo sia importante dare a quest’area decoro, manutenzione continua e piena fruibilità- commenta il Sindaco Simona Rossetti- In questo spazio, facilmente raggiungibile, ci devono poter andare tutti, soprattutto i bambini. Abbiamo anche deciso di dedicare il Parco dell’Albereta a Giovanni Locci. C’è già una quercia in suo ricordo, ora tutto il parco potrà parlare di lui”.

L’atto di indirizzo presentato nella seduta del Consiglio comunale di Cerreto Guidi di lunedì 11 marzo 2019, e approvato all’unanimità dei presenti, nasce proprio dall’obiettivo di valorizzare il Parco dell’Albereta, sulla sponda dell’Arno.

L’area in questione fa parte del demanio fluviale, ed era stata per un periodo gestita dall’Associazione Rivallegra. Già dal 2017 l’Associazione non ha poi potuto proseguire in tale attività.

L’Amministrazione comunale ha proposto di compiere presso la Regione Toscana gli atti necessari per giungere alla gestione dello spazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità