Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 15:34

Antonio Carretta, esempio per tutti

Antonio Carretta con l'assessore Biuzzi

Esempio di tenacia e volontà, Antonio Carretta continua a impegnarsi nell’attività sportiva. Il ringraziamento del Comune di Cerreto Guidi



CERRETO GUIDI — Tennis tavolo, nuoto, bocce e handbike. Sono gli sport che Antonio Carretta, 70enne di origini pugliesi che da oltre 30 anni vive a Cerreto Guidi, pratica con ottimi risultati, dando soprattutto un esempio positivo di come la disabilità non sia un freno all’esercizio dello sport. Antonio Carretta colpito in tenera età dalla poliomielite, non si è mai arreso e ha trasferito nello sport la sua straordinaria grinta.

In questi anni i risultati ottenuti sono stati davvero significativi e il passare del tempo non ha fermato l’entusiasmo di Antonio che nelle settimane scorse è stato uno degli atleti più applauditi nella 29°edizione della Notturna empolese di podismo. La manifestazione, organizzata dalle Pubbliche Assistenze, è diventata una classica fra le notturne estive, riscuotendo ogni anno un notevole successo di partecipazione e di curiosità. Lungo il percorso che si è snodato per le vie del centro storico, Antonio Carretta è risultato il primo classificato.

L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi che segue con attenzione e ammirazione l’attività di Antonio Carretta, ha voluto tramite l’assessore allo sport Moreno Costagli testimoniargli il senso di riconoscenza.

Siamo grati ad Antonio per l’attività che svolge da moltissimo tempo e lo portiamo come esempio di come un’applicazione costante e una volontà incrollabile possano consentire di superare ogni ostacolo.

Come Amministrazione comunale siamo vicini ad Antonio e riteniamo che i giovani e non solo, possano trovare nella sua storia una dimostrazione di come un percorso di sofferenza non rappresenti un limite, ma sia una spinta da cui trarre tanta energia positiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno