Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 09:47

Arriva il marciapiede per raggiungere il cimitero

Eliminate le barriere architettoniche nel percorso tra l’area residenziale di Via Carlo Alberto dalla Chiesa e il cimitero di Cerreto Guidi



CERRETO GUIDI — Sono stati avviati i lavori per l’abbattimento di barriere architettoniche e la creazione di marciapiedi in Via di Corliano, a Cerreto Guidi e in Via Trento, a Lazzeretto. L’intervento ha lo scopo di realizzare un percorso di collegamento tra l’area residenziale di Via Carlo Alberto dalla Chiesa e il cimitero del capoluogo, completando così il marciapiedi da quel punto fino all’incrocio con Via Torribina e Viale Giacomo Matteotti.

L’intervento in Via di Trento, a Lazzeretto, nasce invece dall’esigenza di eliminare le barriere architettoniche e di riqualificare questo tratto di strada.

"Gli interventi di nuove tratte di marciapiedi o il loro adeguamento - ha spiegato l'assessore Alessio Tanganelli - sono mirati alla cura, al decoro e alla sicurezza dei nostri cittadini. E’ un impegno che stiamo portando avanti da molto tempo anche su altri luoghi del nostro territorio per renderlo più sicuro e facilmente fruibile. Le manutenzioni, per quanto grande sia l’attenzione, non finiscono mai e come Amministrazione comunale continueremo a considerarle una priorità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno